il blog della caseri

Proviamo a tenere un blog/diario online, e vedere se riesce ad attirare (e mantenere) l'attenzione di qu.no, la mia compresa!

venerdì, settembre 02, 2005

prime emails alla familia!


ciao!! tutto bene?
ma il tentativo di oggi pome di chattare con il messenger e' stato il primo e unico? sxo di no, neh!
adesso sono le 9.30... siamo rientrati da una mezz'oretta... dopo aver fatto un giro nella parte della citta' che sta al di la del fiume fantasma (ve l'ho gia' detto? c'e' un fiume proprio sotto casa, che e' bello largo, con tanto di ponti che lo attraversano... piccolo particolare, e' che non ci passa un filo d'acqua... secco!! vuoto!! perche' a monte c'e' una diga e tengono tutta l'acqua lá... dicono che sono anni che e' cosii' boh... poi sta estate -ho letto oggi sul giornale-, e' stata la piu' secca di tutta la spagna dal 1887!!!!!), e aver visto un centro commerciale, ci siamo fermati in un posto vicino a casa per provare la paella.... ce l'ha fatta aspettare quasi mezz'ora, pero' era buena!!! abbiamo preso l'originale, quella con il pesce e la carne... estaba rica!
oggi c'e' stato naturalmente il sole tutto il gg, ma c'erano "solo" 29 gradi... che di giorno nn fanno la differenza, ma un grado in meno rispetto a ieri sera si sente adesso... perche' c'e' la bella arietta e nn si suda... se no la sera, di solito, facevo la doccia ma continuavo a sudare per il caldo...
cmq, ieri nel msg mi chiedevi se avevo la cuicina?? certo... ci mancherebbe che nn ci mettevano la cucina... e' il classico cucinino, lungo e stretto.. con il frigo, microonde, forno , fornelli e lavandino...
poi c'e' il tavolo con 4 sedie, e divano con tele, e computer...
con l'inglesino si' mangiamo piu' o meno insieme, pero' e' veloce come il fabio a mangiare... e per lo piu' si mette a mangiare sul divano... il che mi fa alquanto girarare le palle... perche' e' talmente sfigato che ogni cosa che prende in mano la fa cadere... mamma dovresti vedere... il duce sono... gli sto attaccata al culo e gli faccio vedere dove ha sporcato!!
e si'... nn sto mica qua a pulire tutto lo schifo che fa lui! poi te, cammina a piedi nudi... ha tutti i piedi neri... si capisce che e' inglese... fa la doccia 2 volte al giorno... ma é sporco cmq secondo me... se riesce a vivere nella sporcizia che fa senza problemi...

vabe'... doma mattino prima vado al mercato a prendere un po' di frutta.... 2 euro al chilo per le peschenoci e' tanto?? c'hanno di quelle pesche giganti e strabuone... anche le prugne... buonissime...

poi ieri ho trovato pure un posto dove prendere il bottiglione di acqua di 5 litri a 90 centesimi!"
e' che sono tutti lontani... per cui mi tocca camminare per piu' di 20 minuti con tutte le borse... meglio... mi tengo in forma!!

poi dopo la spesa di domani, faccio un po' di pulizie... studio... (cosa che gia' ho cominciato a fare oggi!! che brava che sono!! anzi, in realta' lo devo fare tutti i gg anche perche' mi aiuta per lo spagnolo... se no continuo a parlare solo inglese... con sto inglese qua poi che nn spiaccica una parola di spagnolo!! e quando lo fa, la pronucia anche sbagliata, per cui e' incomprensibile cmq!!!)

e poi me voy a la playa!! cavolo oggi non sono andata e mi manca!!! ormai mi sono immedesimata nello stile di vita spagnolo... una puntatina alla playa ci vuole tutti i gg...
la sera si esce tardi... si mangia tardi... e si fa il pisolino di pome (la famosa siesta!!!!!)
... cosa che pero' io nn ho fatto oggi perche' dovevo studiare... per cui, visto che stamattina mi sono alzata alle 6 (e si' per andare al lavoro questa e' la sveglia purtroppo!! e pensate che a quell'ora c'e' ancora buio pesto... albeggia solo verso le 7.30!) mi sa che tra un po' m'addormento... o esco... o dormo..

ah! oggi al lavoro nn abbiamo fatto un caxxo... hanno una conferenza in cina dal 18 sett.. per cui stanno preparando le cose per quella e a noi daranno il progetto lavorativo solo dopo il 25 sett... per cui per le prox 3 sett. mi sa che si skazzeggia tutto il gg... in ufficio c'e' una impiegata spagnola che parla italiano perche' il marito e' di udine...
mentre il boss, Luis Sanz, e' di Valencia, ha l'eta del papi, adesso e' insieme alla danese Ebba che lavora qua... pero' lei e' strabella, bionda, occhi chiari... una bella donna e mi sa molto piu' giovane di lui, hanno 2 gemelli di 2 anni... ma lui ha anche altri 3 figli avuti da altre 2 donne... la prima deve essere italiania, perche' m'ha detto che ha un figlio mezzo italiano... che tra l'altro sxo mi faccia conoscere! se no qua con sto inglesino e basta impazzisco! mi ha detto che ha finito il servizio militare, in Italia, e si e' appena trasferito qua a Malaga...
e in piu' hanno un aupair che fa la baglia ai 2 gemelli... e' una ragazza danese... nn l'ho ancora vista, ma magari domani la vedo in spiaggia, visto che la casa del capo e' in spiaggia!

ieri mattina quando l'abbiamo visto, ci ha portati sul colle qua di malaga, dove c'e' una vista esagerata... e ci ha raccontato di cosa e' la IASP, cosa fanno, e cosa faremo noi 2... tutte parole pero'... comincero' a fare qu.sa di concreto dopo il 20... cmq il primo progetto e' di portare le informazioni dal vecchio al nuovo sito web.

e l'altra segretaria, Silvia, rientra lunedi'... e' lei che ci aiutera' anche ad aprire il conto in banca (che mi tocca aprire, se no mi danno l'assegno, niente moneta) e per le altre cose dell'appartamento, etc...
un abbraccio grande grande
besitos